La Struttura

Il paese

La Residenza Livia e Luigi Ferraris è una struttura residenziale che sorge nelle immediate vicinanze del nucleo abitativo di Mombaruzzo, affacciata sulle colline del Monferrato delle quali si gode di uno splendido panorama, la struttura si integra armoniosamente con il paesaggio circostante grazie al ricorso a stilemi architettonici che si ispirano ai tratti caratteristici degli edifici rurali piemontesi.
L’assenza di strade ad elevata percorrenza nelle vicinanze e l’ambiente rurale che caratterizza la zona rendono la residenza un luogo rilassante, assolutamente priva di rumori e di inquinamento.
La struttura è costituita da due corpi architettonici che, uniti in modo perpendicolare su un lato, costituiscono una sorta di L che racchiude il cortile antistante. L’edificio si sviluppa su 4 piani: tre residenziali e uno destinato ai servizi.

Natura Giuridica della Residenza

La RSA “Livia e Luigi Ferraris è presidio sociosanitario (ex DGR 25-12129 del 14 settembre 2009) per Anziani non autosufficienti con differenti livelli di intensità assistenziale.
La struttura, è di proprietà della Ditta Deltaform srl che ha affidato la gestione alla CoopServizi Group Fvg – Società Cooperativa Sociale con sede legale a Udine in Via Bertaldia, n° 24 – 33100 Udine (UD).

I nuclei

La struttura si divide in tre nuclei, tutti i corridoi sono dotati di corrimano e tutte le stanze sono fornite di chiamata del personale, predisposizione per la televisione, luce testa letto individuale e letti ad altezza variabile con reti a tre snodi.
Al Piano Terra, al Primo e al Secondo piano sono ubicati i Nuclei, ognuno dei quali è composto da:

  • Piano Terra: n. 7 camere doppie dotate di bagno
  • Piano Primo: n.8 camere doppie e n.2 camere singole con bagno e presenza di bagno assistito
  • Piano Secondo: n.7 camere doppie dotate di bagno n.4 camere doppie con n.2 bagni comuni

In ogni Nucleo sono previsti infine due locali ampi e molto luminosi destinati a soggiorno di piano e a sala da pranzo con annesso cucinino di nucleo.Ogni stanza è dotata di bagno corredato di ausili per non autosufficienti. Ogni Ospite ha a disposizione un ampio armadio a due ante e un comodino con cassetto.La struttura è dotata di un ingresso carraio per l’ingresso di ambulanze e per la consegna merci.

Richiedi Informazioni

E’ possibile ottenere informazioni sul Presidio telefonando direttamente alla Residenza in orari di ufficio oppure rivolgendosi alla reception e ritirando il materiale informativo aggiornato a disposizione del pubblico, potete usare anche il modulo di contatti qui a fianco.

Contattaci

* Condizioni sulla Privacy